martedì 28 gennaio 2014

SPORTELLO ARTIGIANCASSA POINT: INCONTRO OPERATIVO A SASSARI


RETE ASSOCIAZIONI
INCONTRO OPERATIVO CON ARTIGIANCASSA
Un incontro sulle nuove opportunità operative dello sportello Artigiancassa è stato organizzato, dalla Casartigiani provinciale e dalla Confidi Cofins, presso la sede dell’associazione Libera Impresa a Sassari. A relazionare sull’argomento è stato direttamente il rag. Bua, Direttore Regionale di Artigiancassa.
Istituita nel 1947, e riformata nel 1952. Artigiancassa è una banca che ha come Businnes la gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti artigiani, aventi diritto di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale. Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo Bnl. Nel 2006 insieme a Bnl è entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas. In linea con l’evoluzione del mercato, Oltre all’attività agevolativa, Artigiancassa cura anche la commercializzazione, con proprio marchio e attraverso gli Artigiancassa Point attivi presso le Sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani convenzionati, di prodotti e servizi dedicati alle imprese artigiane, messi a disposizione dalle Società del Gruppo BNP Paribas.
Attraverso gli Artigiancassa Point, presenti nelle sedi delle associazioni e del Confidi Cofins, le imprese possono trovare:
  • una nuova e ampia gamma di prodotti e servizi dedicati al mondo artigiano, semplici e su misura per il cliente;
  • livelli di servizio di eccellenza, grazie ai tempi di risposta rapidi e certi
  • processi innovativi e informatizzati, con tecnologie di avanguardia;
  • vicinanza al territorio e facilità di accesso all’offerta grazie agli Artigiancassa Point presenti nelle sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani;
  • competenza e conoscenza dei bisogni e delle specificità dei diversi target artigiani.
Questo è un momento difficile per le imprese sia dal punto di vista economico e anche finanziario, per questo la nostra presenza può dare risposte certe e in tempi rapidi alle imprese nel reperire liquidità finanziaria - ha affermato il presidente di Confidi Cofins Gianni Azara - per questo motivo vogliamo puntare ad un rilancio delle riunioni in ambito zonale per informare le imprese sulle varie agevolazioni ed opportunità che una struttura come Artigiancassa offre agli imprenditori artigiani e delle Pmi”.